Competenze
L’Ufficio Legale e Contenzioso si occupa della gestione legale dell’Ente, affrontando eventuali controversie e procedimenti legali, fornendo consulenze legali e curando il contenzioso amministrativo e civile. È responsabile della redazione di atti e pareri legali, nonché della gestione delle pratiche relative a procedimenti giuridici che coinvolgono il Comune.
Il settore Comunicazione e Gestione del sito internet si occupa di gestire la comunicazione istituzionale, assicurando la diffusione di informazioni ai cittadini attraverso il sito web del Comune e altri canali ufficiali. Include anche l’aggiornamento continuo dei contenuti online, assicurando che le informazioni siano accessibili e sempre aggiornate.
Il Sistema informatico e informativo gestisce l’infrastruttura tecnologica e le piattaforme informatiche utilizzate dall’Ente, garantendo il corretto funzionamento delle reti e dei servizi digitali. Si occupa anche della gestione dei dati e della sicurezza informatica per garantire l’affidabilità e la protezione delle informazioni sensibili.
Il settore Privacy è responsabile dell’adeguamento alle normative sulla protezione dei dati personali, garantendo che tutte le procedure e attività dell’ente siano conformi al regolamento GDPR. Si occupa anche di gestire le richieste di accesso ai dati personali e la tutela della privacy dei cittadini.
L’Ufficio Pubblica Istruzione gestisce il servizio di mensa scolastica, occupandosi della preparazione e somministrazione dei pasti nelle scuole, monitorando la qualità delle forniture alimentari, e gestendo le richieste di servizio. Inoltre, si occupa del trasporto degli alunni e studenti, monitorando i relativi contributi di rimborso. Gestisce anche i contributi per i libri di testo, tanto per la scuola dell’obbligo quanto per gli istituti superiori, assicurando l’erogazione dei fondi a favore degli studenti.
Per ulteriori informazioi relative all’argomento “Istruzione”, clicca qui