A chi è rivolto
Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.
Descrizione
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È
possibile
indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto. Le segnalazioni sono
gestite
dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
Come fare
Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, oppure a sportello presso l’URP.
Alcune tipologie di segnalazioni online richiedono l'accesso con identità digitale SPID o CIE. Non ci sono
limitazioni per le segnalazioni generiche.
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio
comunale;
- foto/documenti, se disponibili.
Cosa si ottiene
Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta
elettronica, gli
aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Fai una segnalazione
Invia una segnalazione online dal tuo smartphone o computer
Segnala disservizio
Oppure, prenota un appuntamento all’Ufficio Relazioni con il Pubblico
(URP)
Prenota appuntamento