Asilo nido Comunale “Sogno Magico”

COS’E’

L’asilo nido è un servizio educativo con la finalità di favorire lo sviluppo armonico della personalità delle bambine e dei bambini e di aiutare le famiglia nella loro educazione offrendo un ambiente strutturato e dando loro l’opportunità di sperimentare le prime relazioni sociali.

ATTIVITA’ SVOLTE E SERVIZI OFFERTI

La giornata all’asilo nido inizia con il momento dell’accoglienza e prosegue con un’alternanza di momenti liberi, proposte di gioco organizzato, tempi di cura personale, tempi dedicati al sonno e al riposo e tempi dedicati al pranzo e alla merenda. Il nido è aperto dal lunedì al venerdì con orario Dalle ore 7.00 alle ore 18.00.

A CHI E’ RIVOLTO

L’asilo nido accoglie bambini di età compresa dai tre mesi ai tre anni, residenti nel Comune di Valmontone, nonché minori anche residenti in altro comune, che siano in affidamento familiare presso nuclei residenti nel Comune di Valmontone.

COME SI ACCEDE

Possono presentare domanda di ammissione al nido i genitori dei bambini e le gestanti entro il settimo mese di gravidanza. La domanda di iscrizione deve essere presentata al Comune entro il 31 maggio, a seguito di avviso pubblico del dirigente comunale esposto entro e non oltre il 30 aprile. La proposta di determinazione della graduatoria per fasce di età, dovrà avvenire a cura del Comitato di gestione entro il 15 giugno e la graduatoria stessa dovrà essere approvata dal Comune di Valmontone. Per ulteriori informazioni potrà essere consultato il Regolamento dell’asilo nido comunale (Delibera Consiglio Comunale n. 204 del 27.11.2009 modificato ed integrato con Delibera Consiglio Comunale n. 41 del 20.09.2011 e n. 99 del 31.10.2013).
L’asilo nido si trova in via Genazzano tel. 340.1033766

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO