Descrizione
Con il Decreto firmato stamattina, il sindaco di Valmontone, Veronica Bernabei, ha revocato l’incarico a Mirko Natalizia, assessore con deleghe a politiche del lavoro e dell’occupazione, artigianato, commercio, attività produttive, patti territoriali, trasporti e mobilità, teatro e cerimoniale.
“Ho preso atto – afferma il sindaco Bernabei – che i crescenti impegni di carattere personale comportavano un serio impedimento al corretto e completo espletamento degli incarichi contenuti nelle sue deleghe. Si tratta di deleghe molto delicate e importanti per la città, su cui abbiamo centrato buona parte del programma elettorale e per le quali, in accordo con tutta la maggioranza, abbiamo ritenuto necessario garantire piena operatività”. “Ringrazio Mirko Natalizia per tutto ciò che ha fatto per Valmontone, dal 2013 ad oggi. Personalmente porto nel cuore undici anni di esperienza amministrativa condivisa con Mirko e sono certa che in futuro potremo fare ancora delle cose insieme, per il bene della nostra città. In questo momento, però, credo abbia bisogno di dedicarsi appieno alla propria vita personale e gli auguro tantissima gioia e fortuna”.
Contestualmente, il sindaco Bernabei ha chiesto e ottenuto dalla consigliera Maria Luisa Piacentini, eletta come Mirko nella lista Noi, la disponibilità ad assumere il ruolo di assessore in Giunta con deleghe ad artigianato, commercio, attività produttive, sanità, formazione, fiere e mercati.
“In questo anno e mezzo – commenta il sindaco Bernabei – Maria Luisa Piacentini ha dimostrato, per le deleghe che aveva già, di saper interpretare il ruolo di amministratore comunale con l’impegno e lo spirito di sacrificio che questo richiede. Sono certa che saprà dare alla Giunta un contributo molto importante per poter lavorare insieme e portare avanti il nostro programma elettorale”.
Con l’assessore Piacentini, la Giunta Comunale di Valmontone premia ulteriormente il ruolo delle donne che, in questo modo, rappresentano esattamente la metà dell’esecutivo.