Descrizione
Dal mese di luglio 2025 è entrato in vigore il nuovo contratto per la gestione dei rifiuti e della pulizia urbana, stipulato dal Comune di Valmontone con la società “A&T Spa“.
Diverse le novità che gradualmente si stanno introducendo: dopo l’estensione nell’apertura del centro di raccolta, ecco la spazzatrice stradale di nuova generazione, dotata di lancia idropulitrice e destinata esclusivamente al servizio nella Città di Valmontone.
Il nuovo mezzo andrà a rafforzare l’azione giornaliera degli operatori ecologici, consentendo interventi più puntuali ed efficaci, in particolare marciapiedi, aree delle isole ecologiche informatizzate e lungo i tratti stradali che richiedono una cura costante.
L’Ufficio Ambiente e A&T stanno definendo anche il nuovo calendario di spazzamento.
A breve, questo si tradurrà in passaggi più frequenti e in interventi mirati, costruiti intorno alle caratteristiche specifiche del territorio.
L’introduzione di questa spazzatrice incarna un modello di intervento più consapevole e strutturato, che valorizza la tecnologia e si fonda su una presenza operativa capillare, coerente con le reali esigenze del territorio.