VALMONTONE TI ASCOLTA

Dettagli della notizia

VALMONTONE TI ASCOLTA

Data:

20 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Nasce lo sportello comunale gratuito di ascolto psicologico “SerenaMente”

Venerdì 27 febbraio 2026, alle ore 17.00, nel nuovo Auditorium Comunale di Palazzo Doria Pamphilj, verrà presentato ufficialmente alla città il nuovo sportello di ascolto psicologico gratuito promosso dal Comune di Valmontone.

Un servizio pensato per offrire uno spazio sicuro a chi vive un momento di difficoltà o a chi ha semplicemente necessità di essere ascoltato.

«La salute psicologica è una componente essenziale della qualità della vita di una comunità» dichiara il Sindaco Veronica Bernabei. «Con “SerenaMente” mettiamo a disposizione dei cittadini un presidio stabile di ascolto, perché crediamo che le istituzioni debbano farsi carico anche delle fragilità dei cittadini»

«Questo sportello nasce da un percorso costruito iniziato lo scorso autunno» aggiunge l’Assessore alla Sanità Maria Luisa Piacentini. «Vogliamo contribuire a diffondere una cultura dell’ascolto e della prevenzione, offrendo un servizio gratuito che possa rappresentare un primo punto di riferimento per tante persone.»

Alla conferenza di presentazione interverranno la Dott.ssa Cristina Fortuna e la Dott.ssa Cristina Pecorari. Modera l’incontro il Dott. Massimo Sbardella.

Nei prossimi giorni saranno pubblicati orari, modalità di accesso e tutte le informazioni utili per usufruire del servizio.

A volte il primo passo è trovare qualcuno che sappia ascoltare. Da oggi a Valmontone quello spazio c’è.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comune di Valmontone

Via Nazionale, 5, Valmontone, Roma, 00038, Lazio, Italia

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 20/02/2026, 09:08