Descrizione
Inaugurazione Auditorium di Palazzo Doria Pamphilj
Venerdì 20 febbraio, alle ore 17.30, il Sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Roberto Gualtieri e il Sindaco di Valmontone Veronica Bernabei, inaugureranno il nuovo Auditorium di Palazzo Doria Pamphilj.
Il nuovo Auditorium è stato ricavato dalla ristrutturazione di uno dei grandi saloni del piano nobile, finanziata, nell’ambito degli interventi connessi alle celebrazioni del Giubileo della Chiesa cattolica, con Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 15/12/2022, con un finanziamento di € 800.000,00;
Nell’ambito del percorso di valorizzazione delle figure che hanno contribuito alla storia e all’identità della comunità locale, l’Amministrazione comunale ha inteso intitolare l’Auditorium di Palazzo Doria Pamphilj al maestro Alberto Luconi, clarinettista e professore universitario, nato a Valmontone il 23/01/1893 e morto, sempre a Valmontone, il 13/09/1984.