Valmontone Plastic Free

Dettagli della notizia

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Valmontone, ha dato il via ad un progetto di riciclo incentivante, approvato con DGC n. 226 del 17/10/2023, dal nome “Valmontone Plastic Free”

Data:

25 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Valmontone, ha dato il via ad un progetto di riciclo incentivante, approvato con DGC n. 226 del 17/10/2023, dal nome “Valmontone Plastic Free” che consiste nell’installazione ed utilizzo di due eco compattatori per la raccolta di rifiuti in plastica, in particolare di bottiglie PET, nei pressi dei due distributori automatici per le buste per la differenziata siti in Via Gramsci e in Via Kennedy, due luoghi che quotidianamente contano l’afflusso di un notevole numero di persone. Il cittadino potrà introdurre nell’eco compattatore le bottiglie di plastica una alla volta e alla fine dell’operazione di conferimento la macchina rilascerà uno scontrino con il conteggio dei conferimenti eseguiti.

L’ECOCOMPATTATORE
L’ecocompattatore è un dispositivo per la raccolta differenziata capace di ridurre al minimo il volume delle bottiglie di plastica (PET) che il cittadino conferisce.

1.Avvia la macchina toccando il touch screen
2.Scannerizza la tessera sanitaria per l’accredito degli EcoPunti
3.Inserisci la bottiglia non schiacciata e con l’etichetta presente nella macchina
4.Al termine delle operazioni di conferimento verrà rilasciato uno scontrino associato al codice fiscale con gli EcoPunti accumulati

DOVE TROVARE GLI ECOCOMPATTATORI
Via Gramsci 89
Via Kennedy – Piazzale Città dello Sport

PARTNER DEL PROGETTO
Ecopunti e Sconti

Su ogni scontrino, rilasciato dall’ecocompattatore, c’è il conteggio di PET conferiti che equivalgono a ecopunti. Qui di seguito l’elenco delle attività commerciali e dei rispettivi sconti di cui si può usufruire a seconda del numero degli ecopunti raccolti.

Gallerie di immagini

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 25/09/2024, 12:53