Ufficio Gare e Centrale Unica di Committenza

Dettagli della notizia

Si occupano della gestione delle procedure di gara, appalti e contratti pubblici, garantendo trasparenza, correttezza e legalità in tutte le fasi dell'acquisizione di beni e servizi per l'ente.

Data:

20 Giugno 2024

Competenze

L’Ufficio Gare e Centrale Unica di Committenza del Comune è responsabile della gestione delle procedure di appalto e contratti pubblici. Gestisce i rapporti con la Centrale Unica di Committenza, che centralizza le gare per ottimizzare le risorse e semplificare i processi. Si occupa della predisposizione dei bandi di gara, della loro pubblicazione e dell’organizzazione di tutte le fasi del processo di gara, compresa la verifica dei requisiti di partecipazione, l’aggiudicazione e l’esecuzione dei contratti. L’Ufficio garantisce che tutte le procedure siano conformi alle normative vigenti in materia di appalti pubblici, promuovendo trasparenza, efficienza e correttezza nell’affidamento dei contratti. Inoltre, l’Ufficio coordina le attività relative alla gestione delle gare e dei contratti pubblici, assicurando il rispetto dei termini e delle condizioni stabilite nei bandi.

Area di riferimento

Settore 2

Via Nazionale, 5, Valmontone (RM) - 00038

Pagina aggiornata il 05/02/2025, 17:25