Descrizione
Il Comune di Valmontone, al fine di sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo degli strumenti di comunicazione elettronica, ha aderito alla convenzione Anutel – Namiral Spa per l’attivazione di 400 caselle di Posta Elettronica Certificata “SpidMail“, da assegnare, gratuitamente, ai propri cittadini contribuenti che ne faranno richiesta.
La convenzione contente l’assegnazione per un anno dall’attivazione di una casella PEC che sarà rinnovata a cura del Comune a tutti coloro che non presenteranno specifica disdetta prima della scadenza.
La PEC può essere utilizzata dagli uffici comunali per l’invio “certificato” di comunicazioni o atti, e dai contribuenti per la medesima finalità.
La PEC può essere rilasciata, esclusivamente, ai residenti/contribuenti del Comune di Valmontone, ma potrà essere utilizzata da quest’ultimi anche per comunicazioni con altri soggetti diversi dalla PA.
E’ necessario, per l’attivazione, che il cittadino sia titolare di SPID e possegga uno smartphone.