Concessione di aree cimiteriali da destinare alla realizzazione di Tombe di famiglia

Dettagli della notizia

Aree cimiteriali da destinare alla realizzazione di Tombe

Data:

27 Aprile 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il comune di Valmontone ha pubblicato un Avviso per la messa a bando di 18 aree, all’interno del cimitero cittadino, da destinare alla realizzazione di sepolcri privati (tombe di famiglia).

Gli interessati all’acquisizione della concessione nel cimitero comunale debbono presentare istanza su modulo da ritirare presso gli uffici cimiteriali o scaricandolo
dal sito www.comune.valmontone.rm.it fino al termine delle aree a disposizione;

Soggetti che possono presentare istanza:
Ai sensi dall’art. 13 comma 8 del regolamento di polizia mortuaria la domanda di assegnazione è riservata ai cittadini residenti nel Comune di Valmontone.
La concessione sarà a favore dell’istante e del suo nucleo familiare. Nell’eventualità che il prenotato deceda prima della sottoscrizione, la concessione si confermerà e sarà sottoscritta da un erede

Numero dei loculi e la tipologia che verranno concessi:
n. 18 aree disposte:
VECCHIO CIMITERO
N. 1 area da 3,00 mq per la realizzazione di un manufatto cimiteriale da n. 3 posti
NUOVO CIMITERO
N. 2 aree da 9,00 mq per la realizzazione di tombe di famiglia da n.8 posti
N. 1 area da 3,00 mq per la realizzazione di un manufatto cimiteriale da n. 3 posti
AMPLIAMENTO NUOVO CIMITERO
N. 14 aree da 12,00 mq per la realizzazione di tombe di famiglia da n.8 posti come risultanti dal progetto definitivo approvato con propria precedente deliberazione 47 del
14/03/2023;
Costo previsto al mq: €1.500,00;
Il corrispettivo della concessione potrà essere versato:
a. in una unica soluzione;
b. in misura rateale, secondo le seguenti modalità: su specifica istanza presentata dal richiedente ed in numero massimo di 3 rate da versarsi entro l’anno di rilascio della
concessione, pena la revoca della concessione

Durata della concessione:
La durata della concessione per le tombe di famiglia a 3 posti è di 50 anni (cinquanta) anni a partire dalla data di stipula del contratto, prorogabili a richiesta dell’assegnatario o di un suo erede alle condizioni attualmente vigenti o a quelle temporali ed economiche deliberate dall’Amministrazione Comunale al momento del rinnovo. Scaduto il termine fissato per la durata della concessione, l’area cimiteriale e il sepolcro privato rientreranno in piena proprietà dell’Amministrazione Comunale;
La durata della concessione per le tombe di famiglia a più di 3 posti è di 90 anni (novanta) anni a partire dalla data di stipula del contratto, prorogabili a richiesta dell’assegnatario o di un suo erede alle condizioni attualmente vigenti o a quelle temporali ed economiche deliberate dall’Amministrazione Comunale al momento del rinnovo. Scaduto il termine fissato per la durata della concessione, l’area cimiteriale e il sepolcro privato rientreranno in piena proprietà dell’Amministrazione Comunale;

Ordine di priorità nell’assegnazione:
Ordine di presentazione della domanda così come risultante agli atti dell’Ente stabilendo che le stesse possono essere presentate direttamente al protocollo (laddove non
immediatamente protocollate va apposta sulla stessa data e ora di recezione), e mediante pec (facendo fede la data e l’orario di invio).
Non saranno prese in considerazione le istanze pervenute in data antecedente alla pubblicazione del presente Avviso.
Le istanze presentate dovranno indicare i contenuti richiesti come da modello approvato che contiene tutti gli elementi ritenuti necessari per la corretta istruzione, valutazione e predisposizione della graduatoria da parte dell’Ufficio;

Stipula del contratto:
Il Dirigente sulla base dei criteri indicati nell’avviso procederà ad assegnare le aree agli aventi titolo in ordine di protocollo;

Revoca dell’assegnazione:
Laddove il soggetto risultato assegnatario ad esito della procedura non provveda entro il termine assegnato a pagare il prezzo ed a sottoscrivere il relativo contratto verrà
dichiarato decaduto dall’assegnazione.
La revoca dell’assegnazione verrà disposta previa diffida ad adempiere entro il termine assegnato che non potrà essere inferiore a 30 giorni.
Formalizzata la revoca l’area precedentemente assegnata potrà essere concessa ad altro soggetto seguendo l’ordine di graduatoria

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 2

Via Nazionale, 5, Valmontone, Roma, 00038, Lazio, Italia

Sindaco

Via Nazionale, 5, Valmontone, Roma, 00038, Lazio, Italia

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 12/08/2024, 09:01