Descrizione
Con un’ordinanza del sindaco della Città di Valmontone, Veronica Bernabei, è stato stabilito che, per la giornata di martedì 19 novembre 2024, gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Oreste Giorgi” entreranno alle ore 10,10 (ovvero in terzo ora).
Per l’occasione, di concerto con la ditta che gestisce il servizio, è stato predisposto un piano di trasporto straordinario per consentire agli alunni della Oreste Giorgi che fruiscono dello scuolabus di raggiungere le aule alle ore 10,10.
Il provvedimento si è reso necessario a fronte del protrarsi dei tempi di consegna di un pezzo (rilevatore di fiamma) indispensabile lla riparazione dell’imoianto termico della scuola, ordinato per tempo dopo i controlli di funzionamento dei riscaldamenti effettuati nelle scorse settimane.
Consuderato che, le temperature sono calate, l’Amministrazione comunale ha deciso di posticipare l’ingresso a scuola alle ore 10,10; evitando, così, agli alunni, di stare in classe nelle ore più fredde senza, tuttavia, privarli di giorni di lezione.
La comunicazione sugli orari, fino alla sistemazione dell’impianto, avverrà quotidianamente, sia sul sito istituzionale che sui social del Comune di Valmontone.
L‘auspicio è di risolvere il problema nel piu breve tempo possibile.