Convenzione Comune /Banca Popolare del Lazio: prestiti agevolati per il pagamento di oneri comunali

Comune di Valmontone e Banca Popolare del Lazio, gestore del servizio di tesoreria dell’Ente, hanno concluso un accordo finalizzato ad attivare

LINEE DI CREDITO AGEVOLATE  FINO AD € 30.000,00  PER IL PAGAMENTO  DI ONERI COMUNALI DI VARIA NATURA.

Fra le tipologie di oneri che sarà possibile finanziare:

• Oneri concessori per permessi in sanatoria;
  • Oneri di urbanizzazione e di concessione vari;
  • Beni acquisiti o da acquisire a seguito di operazioni di dismissione di beni comunali;
  • Debiti tributari pregressi e scaduti;
  • Interventi effettuati a seguito dell’adesione a programmi di riqualificazione, di ristrutturazione edilizia e di rigenerazione urbana.

Il finanziamento permetterà ai cittadini residenti nel comune di Valmontone di rateizzare l’importo dovuto all’Ente con un prestito fino a 30 mila euro rimborsabile con rate mensili fino a 84 mesi, oltre il numero massimo di 20 rate previsto dall’Agenzia delle entrate.

Il Comune, in caso di buon esito della pratica di finanziamento, incasserà le somme in un’unica soluzione con pagamento diretto del cittadino tramite Banca.

La finalità del finanziamento potrà essere attestata dal cittadino alla Banca anche attraverso semplice autocertificazione, la Banca si riserva la valutazione insindacabile del merito creditizio del richiedente.

Le condizioni relative alle linee di credito proposte sono contenute nel file allegato.

Per ulteriori informazioni, i cittadini interessati possono rivolgersi agli uffici comunali – Dipartimento Economico finanziario  – o presso lo sportello di Valmontone della Banca Popolare del Lazio, in via Casilina, 129.