Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo: proroga fino al 23.09.24 per presentare istanza

Dettagli della notizia

Si informa la cittadinanza di Valmontone che sono stati prorogati i termini per presentare istanza in riferimento alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo (A.S. 2024/2025): ci sarà tempo fino al 23 settembre 2024.

Data:

18 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza di Valmontone che sono stati prorogati i termini per presentare istanza in riferimento alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo (A.S. 2024/2025): ci sarà tempo fino al 23 settembre 2024.

Per la modulistica, CLICCA QUI.

INFORMAZIONI UTILI
Il bando è riservato agli studenti delle scuole medie e di quelle superiori statali o paritarie.

Possono accedere al contributo, di cui all’art. 27 della legge n° 448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:
a) Residenza nel Comune di Valmontone;
b) Valore ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 15.493,71;
c) Frequenza, nell’a.s. 2024/2025, negli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritari.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (da allegare alla domanda)
Il possesso dei requisiti dovrà essere dimostrato attraverso la seguente documentazione:
1. Attestazione ISEE in corso di validità rilasciata da un C.A.F.;
2. Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. nr. 445/2000, per la residenza e la frequenza dell’Istituto di istruzione secondaria di I e II grado;
3. Copia del documento di identità di chi firma l’istanza;
4. Fatture o ricevute fiscali relative all’acquisto di libri di testo, di lettura, dizionari o sussidi didattici digitali per l’a.s. 2024/2025. Non sono ammesse spese documentate da scontrini fiscali. Sono ammesse invece le spese effettuate on-line purché attestate da fattura elettronica.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere presentata al Protocollo del Comune di Valmontone, o inviata tramite pec all’indirizzo protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it, entro le ORE 12.00 del 09/09/2024 completa degli allegati richiesti.
L’istanza, firmata da uno dei due genitori o dalla persona esercente la potestà, o dal beneficiario se maggiorenne, dovrà essere presentata utilizzando la modulistica disponibile all’Ufficio Pubblica Istruzione o scaricabile dal sito www.comunevalmontone.it. Le istanze e gli allegati dovranno essere completi di tutte le informazioni richieste, pena l’esclusione dal contributo.

COSA E’ POSSIBILE ACQUISTARE

Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook o tablet. Nella categoria libri di testo rientrano i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole. Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) USB o stampanti.

Fornitura gratuita o semigratuita Libri di testo (A.S. 2024/2025): via alla presentazione delle istanze

Il bando è riservato agli studenti delle scuole medie e di quelle superiori statali o paritarie.

Possono accedere al contributo, di cui all’art. 27 della legge n° 448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:
a) Residenza nel Comune di Valmontone;
b) Valore ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 15.493,71;
c) Frequenza, nell’a.s. 2024/2025, negli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritari.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (da allegare alla domanda)
Il possesso dei requisiti dovrà essere dimostrato attraverso la seguente documentazione:
1. Attestazione ISEE in corso di validità rilasciata da un C.A.F.;
2. Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. nr. 445/2000, per la residenza e la frequenza dell’Istituto di istruzione secondaria di I e II grado;
3. Copia del documento di identità di chi firma l’istanza;
4. Fatture o ricevute fiscali relative all’acquisto di libri di testo, di lettura, dizionari o sussidi didattici digitali per l’a.s. 2024/2025. Non sono ammesse spese documentate da scontrini fiscali. Sono ammesse invece le spese effettuate on-line purché attestate da fattura elettronica.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere presentata al Protocollo del Comune di Valmontone, o inviata tramite pec all’indirizzo protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it, entro le ORE 12.00 del 23/09/2024 completa degli allegati richiesti.
L’istanza, firmata da uno dei due genitori o dalla persona esercente la potestà, o dal beneficiario se maggiorenne, dovrà essere presentata utilizzando la modulistica disponibile all’Ufficio Pubblica Istruzione o scaricabile dal sito www.comunevalmontone.it. Le istanze e gli allegati dovranno essere completi di tutte le informazioni richieste, pena l’esclusione dal contributo.

COSA E’ POSSIBILE ACQUISTARE

Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook o tablet. Nella categoria libri di testo rientrano i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole. Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) USB o stampanti.

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 02/10/2024, 16:20