Iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni – seconda finestra

E’ aperta la seconda finestra temporale per l’iscrizione (o la revisione dell’iscrizione) delle associazioni all’Albo delle Associazioni della Città di Valmontone.

Con atto di Consiglio Comunale n. 6 dell’8/04/2024 sono state infatti dettate nuove norme pei l’iscrizione all’Albo delle Associazioni. L’iscrizione all’Albo comporta il riconoscimento, da parte del Comune, delle caratteristiche di interesse culturale, sociale, sportivo e ricreativo delle Associazioni, al fine di coinvolgerle attivamente nella partecipazione alla vita della Città.

Possono richiedere l’iscrizione all’Albo le associazioni regolarmente costituite e registrate.

Le associazioni già iscritte all’Albo debbono presentare la richiesta di revisione allegando:

1. Una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà con la quale si attesta che l’atto costitutivo, lo statuto, l’elenco di coloro che ricoprono le cariche sociali e il numero dei soci sono rimasti invariati, ovvero la presentazione della nuova documentazione;
  2. una relazione dalla quale si evidenzi l’espletamento delle attività svolte negli ultimi due anni;
  3. eventuali modifiche dell’atto costitutivo e/o dello statuto e delle cariche sociali.

Le associazioni interessate devono presentare istanza, compilata sugli appositi moduli predisposti dall’Ente, entro e non oltre le ore 12:00 del 5 novembre 2024.

L’istanza deve essere depositata all’Ufficio Protocollo dell’Ente o inviata:

II Regolamento Comunale dell’Albo delle Associazioni e la modulistica sì possono visionare e scaricare dal sito internet www.comunevalmontone.it

II  logo dell’associazione  deve  essere inviato, successivamente alla istanza di iscrizione, tramite e-mail al seguente indirizzo: cultura@comune.valmontone.rm.it.

Per ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti recapiti: 06/95990277 – mail cultura@comune.valmontone.rm.it.