Incendio al Centro Commerciale “I Macinanti”

Dopo le fiamme di ieri sera, 6 marzo 2024, nella giornata odierna al Centro Commerciale “I Macinanti” di Valmontone si contano i danni.

Oltre alla gioielleria, completamente distrutta dalle fiamme, altre attività hanno avuto danni agli impianti (elettrico ed idraulico) e, nel caso di Eurospin, al soffitto in cartongesso, crollato a tratti a causa dell’infiltrazione di acqua dal piano superiore (che ha rovinato buona parte dei prodotti esposti sugli scaffali).

L’Amministrazione comunale sta seguendo le operazioni in corso, restando a stretto contatto con il funzionario dei vigili del fuoco, per le verifiche del caso,

Per ora il centro commerciale I Macinanti resta chiuso al pubblico, con la possibilità per le attività di riaprire presentando la documentazione richiesta dai vigili del fuoco.

In segno di solidarietà e di aiuto concreto, l’Amministrazione comunale sta predisponendo gli atti per sospendere la Tari a tutte le attività coinvolte.

Allo studio anche ulteriori misure per poter essere quanto più vicini agli operatori in questo momento cosi difficile.