Cedole librarie: da lunedì 24 giugno 2024 al via le prenotazioni

Parte da lunedì 24 giugno 2024 la campagna di prenotazione dei libri di testo per la scuola primaria Anno scolastico 2024/2025.

Le prenotazioni saranno gestite attraverso l’applicativo software FreeBooK per la gestione informatizzata delle cedole librarie.

Collegandosi al seguente LINK, l’utente dovrà inserire il codice fiscale del bambino e la propria e-mail (la stessa comunicata per l’iscrizione ai servizi mensa e scuolabus), sulla quale riceverà un codice di attivazione.

Una volta entrato nella propria area personale, verificata la correttezza dei dati, il genitore potrà effettuare la scelta del kit dei libri e dell’esercente presso cui prenotarli.

Sulla home page della pagina di prenotazione è anche disponibile un manuale che accompagna l’utente nella procedura di prenotazione.

In alternativa alla prenotazione on line, i genitori potranno:

  • Rivolgersi agli esercenti ed effettuare in loco la prenotazione.
  • Recarsi presso il Centro di Facilitazione Digitale (presso la Biblioteca comunale a Palazzo Doria Pamphilj), dal lunedì al venerdì (09.00/14.00 – 15.00/20.00) per effettuare la prenotazione.

Una volta effettuata la prenotazione, la stessa potrà essere cancellata o modificata solo dal negoziante prescelto.

I testi scolastici saranno consegnati direttamente dal librario che contatterà la famiglia via telefono o tramite e-mail non appena i testi saranno disponibili.

Il genitore si potrà comunque rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune per:

  • modificare dati errati o non corretti.
  • far inserire nell’elenco una libreria non presente.
  • far inserire il codice fiscale di un alunno non presente nel sistema.

L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Valmontone resta a disposizione per qualsiasi delucidazione e/o affiancamento che si dovesse rendere necessario all’utente, chiamando ai seguenti recapiti 06/95990343-347-225 o scrivendo a pubblicaistruzione@comune.valmontone.rm.it.