A.S. 2022/2023: dalla Regione Lazio un contributo una tantum per l’acquisto di materiale scolastico

E’ possibile presentare domanda per l’Avviso pubblicoInterventi a sostegno delle famiglie per l’acquisto di materiale scolastico a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e private paritarie, della Regione Lazio”.​

A partire dalle 15:00 del 7 novembre 2022, ciascun genitore con figli regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di primo grado o secondo grado del sistema nazionale di istruzione pubblica e paritaria con sede in Regione Lazio potrà presentare domanda di contributo per le spese relative al materiale scolastico per l’a.s. 2022/2023. Nel caso di più figli aventi i requisiti di accesso, il genitore richiedente potrà presentare domanda per ciascuno di essi. È necessario essere in possesso di ISEE familiare fino a 30.000 euro.

Il rimborso sarà pari a 150 euro per la Scuola secondaria di I grado e 200 euro per la Scuola secondaria di II grado.

È cambiata la piattaforma: i​ richiedenti devono presentare domanda di contributo redatta esclusivamente on-line accedendo all’apposita piattaforma efamily al seguente indirizzo http://buonoscuola.efamilysg.it

All’interno della piattaforma, una volta effettuato l’accesso, i soggetti dovranno seguire le istruzioni disponibili sulla home page del portale al fine della candidatura, fatto salvo il possesso dei requisiti di cui al presente avviso.

Modalità per la presentazione delle candidature
Ciascun genitore di figli regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 in una scuola secondaria di I grado o II grado pubblica e paritaria con sede nella Regione Lazio può presentare una sola domanda di contributo.

Nel caso di più figli aventi i requisiti di accesso, la domanda dovrà contenere l’insieme delle singole richieste di contributo per ogni singolo figlio/a facente parte del nucleo familiare (Allegato A).

La procedura di presentazione della domanda è da ritenersi conclusa solo all’avvenuta trasmissione obbligatoria di tutta la documentazione prevista, come di seguito:
Domanda di ammissione a finanziamento (Allegato A) debitamente stampata, firmata (è possibile utilizzare la firma digitale), scansionata in formato pdf e allegata;
Anagrafica dati del soggetto richiedente il contributo (Allegato B al presente Avviso) da compilare e allegare;
Documento d’identità in corso di validità in formato PDF del genitore destinatario del contributo una tantum;
Documento d’identità in corso di validità in formato PDF dello studente/essa figlio/a del destinatario del contributo una tantum;
Documento comprovante l’iscrizione scolastica dello studente;
Attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità.

Qui tutte le informazioni per partecipare al bando: https://bit.ly/3SWRm49