Pago PA per la Scuola: servizio semplice e veloce nelle tabaccherie PUNTOLIS

Il rapporto tra cittadini e P.A. vive un periodo di crescita, in qualità e in quantità, grazie alla modalità di pagamento PAGO PA che, ormai, è nella quotidianità di ciascuno.

Il mondo della Scuola – che coinvolge milioni di famiglie – trova in PAGO PA un’agevolazione temporale e funzionale che, giorno dopo giorno, si struttura sempre più.

Ultima novità, in ordine di tempo, è quella della disponibilità del servizio – presso le 35.000 tabaccherie “Puntolis” –  in ogni parte del Paese.

Nello specifico: tramite l’App Spazio Scuola (in dotazione anche ai genitori del Comune di Valmontone) il genitore potrà visionare il Qr Code da mostrare presso i punti di ricarica e, con la sola comunicazione dell’importo da versare, avrà concluso l’operazione.

L’aggiornamento del saldo dell’utente avverrà in maniera automatica (senza intervento manuale dell’operatore che utilizza il sofware School E-Suite.

Istruzioni per il pagamento dei Servizi Scolastici:

  • Accedere all’App Spazio Scuola nella sezione “codici di pagamento” e visualizzare il QR code del Servizio di riferimento dello studente per il quale si vuole effettuare il pagamento;
  • mostrare il QR Code ed indicare al titolare della tabaccheria PUNTOLIS l’importo che si desidera ricaricare;
  • l’addetto genera un pre-scontrino per confermare l’operazione che verrà eseguita;
  • andato a buon fine il pagamento, viene rilasciata l’apposita ricevuta,

Si precisa che, per motivi di privacy, il QR Code non permetterà di visualizzare alcun dato dato dell’utente.