Open Day Palazzo Doria Pamphilj

Anche Valmontone aderisce all'open day Castelli Romani il 20 ottobre con la Biblioteca Comunale ed il Museo di Palazzo Doria Pamphilj

Il Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani, il Parco dei Castelli Romani, la Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, il Sistema bibliotecario Prenestino e il sistema Museumgrantour presentano la terza edizione dell’Open Day.

Una grande giornata di festa con aperture straordinarie per vivere, conoscere e gustare il territorio, per assistere ad eventi e visitare gratuitamente questi splendidi borghi.

Il 20 ottobre anche Valmontone aderisce all’iniziativa sia con la Biblioteca Comunale “G.Caiati” che con il Museo di Palazzo Doria Pamphilj. Per l’occasione saranno offerti servizi dedicati totalmente gratuiti:

Museo:

Ore 10.30 Caccia al mito!
Una coinvolgente caccia al tesoro alla scoperta delle misteriose allegorie e delle storie mitologiche riprodotte nelle volte affrescate del Palazzo Doria Pamphilj. (gratuito – consigliata prenotazione)

Ore 16.30 L’officina dei colori naturali:
Alla scoperta delle proprietà tintorie di ortaggi, frutta, fiori e spezie attraverso le antiche tecniche di estrazione del colore naturale per salvaguardare l’ambiente. (gratuito – consigliata prenotazione)

Prenotazioni su: didattica.valmontone@gmail.com

Biblioteca:

Apertura straordinaria 9:30/13:00 – 15:30/19:00. Il personale sarà presente per iscrizioni, tesseramenti, prestiti o restituzioni di libri e per spiegare tutti i servizi come OPAC e MLOL.