Nuove regole per la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche

Con propria Ordinanza nr. 47, il Sindaco ha dettato nuove regole per la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche in città.

In particolare, la nuova Ordinanza prevede, con decorrenza immediata, la consumazione delle bevande alcoliche e superalcoliche, offrendo il servizio con obbligo di somministrazione esclusivamente al banco o ai  tavoli, sia all’interno del locale che all’esterno negli spazi autorizzati e antistanti la propria attività fino alla chiusura del locale, ossia ore 24,00, fermo restando il divieto da asporto delle bevande alcoliche e superalcoliche contenute in bottiglie di vetro dopo le ore 22,00.

Dispone il divieto, altresì, di consumazione delle stesse nelle pubbliche vie e piazze del territorio comunale dopo le ore 22,00.

Tutti i proprietari e/o gestori delle attività sopra menzionate, sono tenuti a far rispettare tutte le prescrizioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, vale a dire distanziamento sociale, utilizzo di mascherine e divieto di assembramento.