Conclusi i lavori di sistemazione nell’area mercato di Sant’Anna

Il Mercato di SantAnna (via Prato Lungo) ha finalmente un nuovo assetto e una nuova sistemazione.

Grazie al finanziamento di 200 mila euro, ottenuto oltre un anno fa dalla Regione Lazio, sono stati infatti realizzati i lavori per migliorare la funzionalità dell’area, promuovere il risparmio energetico, ridurre l’impatto ambientale e rendere sempre più l’area mercatale un luogo di ritrovo e di incontro per tutti.

Nel corso dei lavori, Acea Ato2 ha provveduto ad adeguare l’impianto di sollevamento del piazzale del mercato e non di meno, si è potuto concludere l’intervento con l’asfaltatura di tutta l’area, includendo anche via Hiroshima.

L’Amministrazione comunale ha migliorato il servizio per i consumatori intervenendo sulla riqualificazione tecnologica ed informatica, così come sullo sviluppo e l’ammodernamento.

Il Mercato di Sant’Anna, e più in generale il commercio ambulante, rappresenta una realtà importante dell’economia di Valmontone ed un riferimento per il territorio.

Le migliorie di accesso e fruibilità hanno interessato le circa 120 postazioni che, ogni settimana, offrono ai cittadini di Valmontone (e del territorio) un riferimento importante per gli acquisti.

Gli ultimi interventi, che verranno conclusi a breve, riguardano anche il verde, con nuove alberature, e altre importanti migliorie, sia per gli operatori che per i cittadini.