Consiglio comunale del 30.05.2022: le notizie rilevanti

Nella mattinata di oggi, lunedì 30 maggio 2022, si è svolta una riunione del Consiglio comunale della Città di Valmontone durante la quale importanti deliberazioni sono state oggetto della disamina prima, dell’approvazione poi, dell’Aula.

Disco verde al Piano Economico Finanziario per il servizio di gestione dei rifiuti e per le Tariffe Tari (Tassa Rifiuti) per l’anno 2022.

La rimodulazione del contratto di igiene urbana (che varrà fino alla scadenza dell’affidamento, 2024) in associazione al residuo del fondo di solidarietà del 2021 – circa 84 mila euro –  che per volontà dell’Amministrazione comunale è stato destinato al fine di cui alla notizia in narrazione, garantiranno un alleggerimento dell’aggravio della parte variabile della Tari (Tassa Rifiuti) per le utenze domestiche.

Mediante il risparmio ottenuto, sarà possibile applicare ai cittadini la tariffa Tari più bassa dall’inizio della raccolta porta a porta, con una riduzione di circa l’11% che verrà interamente applicata sulla rata di fine anno (visto che le prime tre rate sono calcolate esattamente sulla tariffa dell’anno precedente come acconto del 75%).