Sono aperti i termini per la consegna delle istanze di accesso alle Borse di Studio per l’anno scolastico 2020/2021 erogate dal Ministero dell’istruzione sulla base degli elenchi dei beneficiari che le Regioni dovranno trasmettere. Anche per questa annualità sarà affidata ai Comuni la raccolta delle domande di accesso alla borsa di studio degli studenti residenti nel proprio territorio.
Potranno accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune in possesso dei seguenti requisiti:
La raccolta delle domande avverrà dal 10 maggio a al 25 giugno 2021 in moda da garantire a tutti i potenziali interessati la possibilità di accedere al beneficio.
Nell’attuale fase emergenziale i Comuni dovranno attenersi nell’organizzare la raccolta delle domande all’osservanza delle misure statali di contenimento del virus COVID – 19 attualmente in vigore seguendone l’evoluzione, in particolare, laddove possibile, si dovrà preferire la raccolta online delle domande.
Le domande dovranno essere presentate secondo il fac simile allegato (allegato A).
Si chiede ai beneficiari di prestare grande attenzione alla correttezza dei dati inseriti nel modulo poiché anche il minimo errore di trascrizione impedisce il riconoscimento e l’accettazione del nominativo del beneficiario nel sistema informatico del Ministero con la conseguente perdita della borsa di studio. In particolare si chiede di prestare attenzione alla trascrizione del codice fiscale