Sleep and poetry

Cinema teatro "Totò" - Valmontone (Rm)
Data dell'evento: 18 Novembre 2023
Fine dell'evento: 19 Novembre 2023
Dalle ore: 21:00
alle ore: 18:00

Nell’ambito della seconda edizione di ” ” di e Roma Città Metropolitana, il comune di Valmontone ospiterà presso il Teatro Comunale di Valmontone (Ex Cinema Totò) lo spettacolo di Teatro – Danza “Sleep and Poetry”, un adattamento dell’”Endymion” di John Keats ad opera del regista Igor Geat.

Sabato 18 Novembre 2023 alle ore 21.00 e Domenica 19 Novembre 2023 alle ore 18.00, gli spettatori potranno vivere attraverso la danza e la poesia, un viaggio alla scoperta del Mito di Endimione.

La storia è ambientata in un museo terrestre, sopravvissuto ad un futuro apocalittico immaginario. Una guida è pronta ad accogliere gli spettatori in visita sul pianeta Terra e a farli immergere nel tour che, attraverso l’evocazione del Mito di Endimione, fa compiere un fantastico viaggio nell’amore ideale. Durante il percorso la guida e gli spettatori verranno distratti da una presenza inaspettata che abita il museo: un Giovane Poeta.

Quest’ultimo ci offre il racconto di questo mito attraverso mani sapienti di artisti che distano secoli da noi, come gli affreschi dei Ciclo degli elementi situati presso il Palazzo Doria Pamphilij a Valmontone.

Max. 199 posti disponibili a sedere.

E’ gradita la prenotazione.

Ingresso:
Euro 10,00 singolo