In vendita il volume “Torneremo ad abbracciarci”

I disegni, i temi, le poesie, le preghiere e le speranze realizzati dai bambini durante il primo Lockdown, oltre ad essere un incentivo a guardare oltre il Covid diventano un’occasione per migliorare le condizioni di vita delle scuole.

Come già annunciato in occasione della presentazione ufficiale, il libro #torneremo ad abbracciarci – La pandemia vista con gli occhi dei nostri bambini (che raccoglie tutta questa produzione) è in vendita al prezzo di € 5,00 ed il ricavato sarà interamente utilizzato per le scuole cittadine, per l’acquisto di materiale didattico a disposizione di chiunque ne abbia bisogno.

L’Amministratore comunale ha ideato l’iniziativa in pieno Lockdown un po’ per reagire allo choc di quei giorni ma soprattutto per non lasciare soli i nostri ragazzi, forzatamente e all’improvviso privati della loro quotidianità fatta di vita sociale, scuole, insegnanti ed amici.
Insegnanti e genitori sono stati bravissimi a tirare fuori dai nostri piccoli il loro meglio.

La risposta è stata tanto massiccia ed entusiastica che abbiamo deciso di raccogliere tutti gli elaborati giunti in Comune in un libro che trasmette un bellissimo messaggio di speranza e di vita.

Un volume che è in grado di raccontare lo stato d’animo dei bambini in quel periodo buio ma che, al tempo stesso, è anche una testimonianza potente per chi verrà in futuro.

Una testimonianza che diventa ancor più concreta grazie al cuore ed alla generosità dei cittadini di Valmontone che, acquistando, il libro, contribuiranno a migliorare le nostre scuole.
Il volume #torneremo ad abbracciarci – La pandemia vista con gli occhi dei nostri bambini è in vendita al piano terra di Palazzo Doria Pamphilj, presso la sede della Pro Loco dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 18.30 e il sabato dalle 10.00 alle 12.30.