ASSESSORATO LAVORI PUBBLICI
Interventi di adeguamento ed adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da COVID-19
Sono stati approvati con delibera della Giunta Comunale n. 144 del 07/08/2020 i lavori “INTERVENTI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN CONSEGUENZA DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19”per una spesa di € 89.918,90 euro finanziati con “Fondi strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.7 – Azione 10.7.1”.
Più nello specifico e in rapporto a quanto previsto dal dispositivo del Governo, sono stati individuati gli interventi per procedere all’ adeguamento e adattamento funzionale degli spazi delle aule didattiche, e non, sulla base delle nuove esigenze correlate alla normativa emessa in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Gli interventi riguardano le seguenti Scuole:
Scuola infanzia e primaria Madre Teresa di Calcutta – C.so Garibaldi n.38
Scuola primaria San Giovanni – Via Aldo Moro
Scuola primaria Vallerano – Colle San Donato
Scuola infanzia Maccarecce – Via Colle del Tesoro n. 2
La consegna delle opere è prevista entro la prima settimana del mese di settembre, in tempo utile alla ripresa della normale attività didattica.