Coronavirus: supermercati e alimentari chiusi il 25 aprile e il 1 maggio

Dopo la chiusura decisa per Pasqua, la nuova Ordinanza della Regione Lazio impone a tutti i supermercati e a tutti i negozi di restare chiusi il 25 aprile e il 1 maggio 2020. Fanno eccezione farmacie di turno, parafarmacie, edicole, tabaccai e aree di servizio. Lo annuncia il bollettino ufficiale della Regione del 17/04/2020, che riporta l’estensione fino al 3 maggio delle misure fissate nell’Ordinanza presidenziale n.00026 del 13 aprile 2020, in particolare il divieto di apertura nelle giornate di sabato 25 aprile e venerdì 1 maggio 2020, degli esercizi commerciali di qualsiasi dimensione per la vendita di generi alimentari esentati dalla sospensione disposta con DPCM del 10 aprile 2020, compresi gli esercizi interni ai centri commerciali, ad eccezione dei centri agroalimentari all’ingrosso, delle farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccai e aree di servizio.