Bando “Ventotene 2024” per tutti gli studenti del Lazio

La consigliere delegata alle Politiche Giovanili Eleonora Aiaci informa che l’Istituto di studi federalisti “Altiero Spinelli”, in collaborazione con il Movimento federalista europeo e la Gioventù federalista europea del Lazio, ha bandito la selezione per il seminario di Ventotene per studenti del Lazio – Edizione 2024.

La selezione regionale consentirà la partecipazione alla 43° edizione del Seminario nazionale di formazione federalista di Ventotene (legge regionale del Lazio n. 37/1983).

Possono presentare la candidatura:
Studenti/studentesse residenti nel Lazio e che frequentano una scuola secondaria di secondo grado o un’università degli studi.

Quest’anno il titolo dell’elaborato da presentare per la selezione è: Verso le elezioni europee. Quali sono le proposte per migliorare la nostra Unione?”

La scadenza per la presentazione della candidatura è fissata al 14 aprile 2024.

In allegato il bando con le informazioni riguardanti le modalità di partecipazione e la selezione