Nuova scuola elementare Padre Pio: firmato il contratto dei lavori

Nei giorni scorsi, la task force dell’edilizia scolastica inviata dal Ministero ha effettuato un sopralluogo a Valmontone per verificare l’iter amministrativo e visionare il luogo dove verrà realizzata la nuova scuola primaria Padre Pio.

Il riscontro è stato del tutto positivo dal momento che siamo risultati in linea con le scadenze imposte dallEuropa e, soprattutto, abbiamo rispettato completamente tutti i requisiti imposti in ambito ambientale.

E’ stato inoltre firmato il contratto di appalto con la ditta che si è aggiudicata l’opera e sono state stabilite le tempistiche per l’inizio lavori, programmati per i primi mesi del 2024.

L’Amministrazione comunale continua ad investire sulle scuole, con impegno ed attenzione che, nel tempo, non sono mai venuti meno.

Non è un caso che, nei prossimi giorni, verrà approvato un ulteriore importante progetto atto ad ammodernare la la scuola Zanella: nel  corso del 2024 verranno sistemate tutte le finestre, con un primo stralcio coperto da fondi comunali.

Trattasi di un intervento maturato dopo mesi di interlocuzione con la dirigente e con le referenti del plesso, che l’Amministrazione comunale ringrazia per la preziosa collaborazione e pazienza, al fine di dare la migliore risposta alle esigenze di alunni e docenti.