Venerdì 22 settembre 2023 l’inaugurazione della nuova Scalinata delle vittime civili di guerra

Venerdì 22 settembre 2023, a partire dalle ore 18.30, verrà inaugurata la nuova Scalinata delle Vittime Civili di guerra.
I lavori sono stati resi possibili grazie ad un finanziamento di circa 600mila euro erogato dal Ministero dell’Interno, che ha permesso di riqualificare l’intera area (e lo spazio verde adiacente) creando un unicum visivo al contesto che ha per sfondo la Chiesa della Collegiata e Palazzo Doria Pamphilj.
Il programma di venerdì prevede, alle ore 18.30, la cerimonia di inaugurazione, cui seguirà una Santa messa in memoria delle decine di vittime civili di Valmontone, perite durante i bombardamenti che, a cavallo fra il 1943 ed il 1944, rasero al suolo la nostra città.
Sono orgogliosa perché questo intervento è frutto del grande lavoro svolto negli anniha detto il Sindaco Veronica Bernabeiche ci ha permesso di ottenere i fondi per un’opera davvero bella, per la quale ringrazio l’ufficio tecnico comunale e il progettista, che è propedeutica alla imminente riqualificazione completa di Piazza Umberto Pilozzi.”