A.S. 2022/2023: domande contributo acquisto libri di testo (scadenza 12.10.2022)

A partire dall’8 agosto 2022 e fino al prossimo 12 ottobre, è possibile presentare istanza per richiedere il contributo economico per l’acquisto di libri di testo (dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook), per l’anno scolastico 2022 -2023.

Il contributo è riservato agli alunni residenti nel Lazio, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, ai sensi dell’art. 27 della Legge 23.12.1998, n. 448.

Di seguito sono elencati i requisiti documentazione richiesta e modalità di presentazione delle domande dei soggetti richiedenti

1. residenza nel Comune di Valmontone;
  2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
  3. frequenza, nell’anno scolastico 2022/2023, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari (scuole medie e superiori).

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:

1. attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
  2. per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I e II grado, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
  3. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
  4. Gli studenti maggiorenni possono inserire la richiesta autonomamente.

La domanda (firmata da uno  dei due genitori o dalla persona che esercita la podestà genitoriale o dal beneficiario maggiorenne)  dovrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Valmontone – utilizzando la modulistica allegata (entro i termini di scadenza, 12.10.2022).